« Lezione numero uno: gli eroi non esistono. » Mandarino
È uscito il trailer italiano di Iron Man 3. Com'è? Epico, emozionante, fatto con furbizia e bravura. E ve lo faccio vedere subito, prima ancora di fare il punto della situazione.
Iron Man 3 in pillole.
Nella giornata di ieri avrete fatto un'indigestione di notizie su Iron Man 3 e ne sarete usciti anche un po' provati.
Noi siamo la cura. (forse)
Il genio, miliardario, playboy, filantropo, Tony Stark torna al cinema con la regia di Shane Black. Questo è importante. Shane Black ha scritto la sceneggiatura della saga di Arma letale, di Kiss Kiss Bang Bang (che ha anche diretto) e di L'ultimo boy scout.
E tanto basta per sapere che questo capitolo di Iron Man sarà molto diverso dai primi due girati da Jon Favreau.
Se poi leggete il mondo cavo da più di trenta secondi, saprete anche che Shane Black ci piace.
Il cast lo conoscete tutti, arrivati a questo punto. Ma sparatevi tutte le foto e togliamoci il pensiero.
Robert Downey Jr.
Gwyneth Paltrow
Don Cheadle
Jon Favreau
Ah sì, i nuovi arrivati.
![]() |
Ben Kingsley è Mandarino |
![]() |
Guy Pearce |
![]() |
Stephanie Szostak |
E c'è anche lei. Scusate se è poco.
![]() |
Rebecca Hall |
Iron Man 3 uscirà nelle sale italiane il 24 aprile 2013 distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures e presentato dai Marvel Studios con Paramount Pictures e DMG Entertainment.
Non esattamente il primo che capita. Insomma, il budget finale è stimato attorno ai 260 milioni di dollari. Centesimo più, centesimo meno.Quanto allo script, Shane Black ha preso il genere supereroistico classico e un po' di thriller fantascientifico, li ha messi nella pellicola e ha dato una shakerata. Questo è quello che è successo, più o meno.
E state tranquilli, ci saranno anche i momenti umoristici, fanno parte di Tony Stark.
A conti fatti, la sinossi ufficiale fa intendere molte cose, tra cui risvolti psicologici e sentimentali. Ma il trailer parla da sé e io non ne farò cenno alcuno. Se proprio ci tenete, la trama si può riassumere così: nuova armatura, stessa fidanzata, nuovo nemico, nuovi problemi.
I problemi.
Nessun commento:
Posta un commento
La tua opinione conta. Magari evita di insultare e spammare. Senza flame il mondo sarebbe un posto migliore, ma perché questo possa avvenire dovrebbero scomparire i nerd. E questo blog non esisterebbe. KABUM!