domenica 27 maggio 2012

The Dark Knight Rises. Nolan non mi deludere.

The Dark Knight Rises teaser poster
Robin, Joker, l'Enigmista e il Pinguino non saranno presenti. Stop. Fine. Non stressiamo più di tanto Christopher Nolan con richieste assurde, questo regista non è solito rivelare molti dettagli sui propri film e per questo motivo le sue fatiche sono circondate da un'aurea di mistero. Inception non ha fatto eccezione e una volta uscito si è rivelato un capolavoro.

Il capitolo conclusivo della trilogia di Batman firmata Nolan ha due difetti principali:
1) Nei cinema italiani uscirà un mese e nove giorni in ritardo rispetto all'USA. (il 29 agosto piuttosto che il 20 luglio 2012)
2) Il titolo nella versione italiana è magicamente cambiato. The Dark Knight Rises - letteralmente "Il cavaliere oscuro si innalza" - si è trasformato in Il cavaliere oscuro - Il ritorno.

Così, a caso, sono due difetti che dipendono dalla distribuzione italiana. Per carità non pretendo che ai fan possa piacere il fatto che il cavaliere oscuro si innalzi, ma lasciare il titolo in lingua era chiedere troppo? In fondo, era già stato fatto con Batman Begins.

Torniamo al film.



E' stato girato in IMAX - anche se non completamente - e non verrà convertito in 3D. Quest'ultimo punto mi provoca non pochi godimenti.
Il cast originario è al completo: Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman, Gary Oldman e Liam Neeson che avrà un cameo. A questi si aggiungono nuovi interpreti:

Tom Hardy, Bane.
Tom Hardy, Bane

Anne Hathaway, Catwoman.
Anne Hathaway, sexy

(Sì, Anne Hathaway è quella (nuda) di Amore & altri rimediQUI.)

Marion Cotillard, Miranda Tate. Sì c'è anche lei.
Marion Cotillard, Miranda Tate

Che altro?
Il personaggio di Bruce Wayne continua la serie positiva delle Lamborghini. Questa volta tocca all'Aventador LP700-4. (QUI)
Il responsabile degli effetti speciali è Chris Corbould. Se non lo conoscete, vergognatevi.

P.s. C'è anche il Batwing.
Batwing


Quindi, Nolan non mi deludere... perché i presupposti per la migliore trasposizione cinematografica sul personaggio DC ci sono tutti.

L'ultimo trailer, da poco disponibile.

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione conta. Magari evita di insultare e spammare. Senza flame il mondo sarebbe un posto migliore, ma perché questo possa avvenire dovrebbero scomparire i nerd. E questo blog non esisterebbe. KABUM!